rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Giuseppe Verdi

Magnammece 'o pesone, occupata una stanza in consiglio comunale

Manifestanti per il diritto alla casa intorno alle 14 di oggi sono entrati in consiglio comunale. "Non ce ne andiamo finché non avremo risposte concrete su piazza Miraglia e via Settembrini"

Prima alla Curia, poi in consiglio comunale. Il comitato per il diritto alla casa "Magnammece 'o pesone" ha oggi manifestato in difesa degli occupanti di piazza Miraglia, sui quali pende la spada di damocle dello sgombero richiesto dai titolari dell'edificio di cui hanno preso possesso, i "Servi di Gesù".

"Oggi siamo nuovamente alla Curia in sostegno dei diritti delle famiglie e dei precari sotto sgombero – scrivono i manifestanti sul loro profilo social – Gli impegni presi finora nei loro confronti non hanno avuto ancora riscontri".

Manifestazione in consiglio comunale (foto di Nicola Clemente)

Successivamente si sono diretti presso la sede del consiglio comunale partenopeo in via Verdi, occupando una stanza al primo piano. Lì, ospiti di alcuni consiglieri comunali, hanno esposto uno striscione. "Non ce ne andiamo – hanno poi aggiunto sui social – fino a quando non ci saranno risposte concrete per l'occupazione a piazza Miraglia e per le persone in attesa dell'assegnazione degli alloggi in via Settembrini". "Basta chiacchiere – concludono – è ora di prendere provvedimenti seri per arginare l'emergenza abitativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magnammece 'o pesone, occupata una stanza in consiglio comunale

NapoliToday è in caricamento