rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Francesco Caracciolo

Monumenti pericolanti sul lungomare: "Bisogna intervenire per evitare che ci siano feriti"

"Mappatella 2, a pochi metri dalla Colonna spezzata a Piazza Vittoria, è in condizioni indecenti. Il monumento è infatti transennato in parte con ferri sporgenti e pericolosi", denuncia il capogruppo dei Verdi alla I Municipalità Pezza Borrelli

Il capogruppo dei Verdi alla I Municipalità, Pezza Borrelli ha rilevato sul lungomare questa domenica una serie di problematiche e di punti critici da sottoporre all'amministrazione comunale tra cui la colonna spezzata pericolante, i parcheggiatori ed i venditori abusivi in crescita.

"Il lungomare di Napoli - spiega Pezza Borrelli - resta un grande attrattore per napoletani e turisti ma la Polizia Municipale deve garantire la propria presenza soprattutto nei week end visto che siamo invasi da ambulanti che aumentano di giorno in giorno e parcheggiatori abusivi sempre più arroganti e violenti. Per l'estate è prevista una invasione senza precedenti. Mentre Mappatella beach all'altezza della Rotonda Diaz è pulita e perfettamente funzionale la seconda spiaggia che si è venuta a formare la cosiddetta Mappatella 2 nata a pochi metri dalla Colonna spezzata a Piazza Vittoria è in condizioni indecenti. Il monumento è infatti transennato in parte con ferri sporgenti e pericolosi e alcuni pezzi del muretto che la circonda sono apparentemente pericolanti. Bisogna intervenire rapidamente per evitare che ci siano bambini o persone ferite".

Colonna spezzata (Foto Pezza Borrelli)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumenti pericolanti sul lungomare: "Bisogna intervenire per evitare che ci siano feriti"

NapoliToday è in caricamento