rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Natale al buio per piazza del Plebiscito

Mentre nel resto della città sono state accese le luminarie la scorsa settimana, piazza del Plebiscito, simbolo della città rischia concretamente di restare al buio

Mentre nel resto della città sono state accese le luminarie la scorsa settimana, piazza del Plebiscito, simbolo della città rischia concretamente di restare al buio.

Lo scorso anno sulla questione luminarie in piazza del Plebiscito si scatenò una disputa molto accesa tra la Soprintendenza e il comune di Napoli, in seguito al diniego da parte del Soprintendente di concedere il via libera all'installazione delle luci natalizie in piazza.

Dopo scambi di accuse e polemiche, finalmente intorno al 18 dicembre ai tecnici Citelum fu concesso di installare un albero di 20 metri e alcune sfere luminose in piazza.

Quest'anno, purtroppo, la situazione non sembra dover migliorare e piazza del Plebiscito, anche a causa dei ponteggi posti a salvaguardia di Palazzo Reale, rischia di restare al buio, almeno sino al concerto di Capodanno di Gigi d'Alessio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale al buio per piazza del Plebiscito

NapoliToday è in caricamento