rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Partenope

Forzato il blocco della ztl di via Partenope: "Ora basta, ci riappropriamo della nostra città"

"Questa è solo la prima di altre proteste che faremo non si può continuare così. Oggi la manifestazione dei lavoratori ha spezzato in due la città, è assurdo"

La manifestazione di alcuni operatori socio sanitari, che chiedono la stabilizzazione del loro rapporto di lavoro, ha comportato la chiusura  da qualche ora in via Acton, visto che due lavoratori sono saliti sul cornicione della Galleria.

Tale chiusura ha provocato una protesta "clamorosa" da parte di automobilisti e centauri che hanno forzato la ztl di via Partenope attraversandola con i propri mezzi per riuscire a raggiungere via Marina.

"Siete mai stati sotto la galleria imbottigliati per mezz'ora? Noi sì e vi diciamo che non è possibile essere costretti a dover compiere giri immensi nel traffico per poter fare poche centinaia di metri -protestano alcuni autori dell'atto di disobbedienza -. Questa è solo la prima di altre proteste che faremo non si può continuare così. Oggi la manifestazione dei lavoratori ha spezzato in due la città è assurdo".

Intanto per tentare di far defluire il traffico, i vigili hanno deciso anche di riaprire via Chiaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzato il blocco della ztl di via Partenope: "Ora basta, ci riappropriamo della nostra città"

NapoliToday è in caricamento