rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Partenope

Incidenti stradali: “Bisogna ridurre del 50% i morti su strada”

Convegno a Napoli. L'iniziativa sarà occasione per promuovere presso la Comunità Europea la finanziabilità di interventi infrastrutturali di sicurezza stradale a valere sui fondi europei del programma 2014-2020

Si terrà venerdì 11 ottobre, presso l’Hotel Vesuvio di via Partenope, il convegno “Sicurezza Stradale: obiettivo 2020. Le azioni per ridurre del 50% le vittime della strada”, che ha l’obiettivo di fare il punto sullo stato dell’arte delle azioni realizzate e programmate per la sicurezza stradale in Italia.

L’iniziativa sarà occasione per promuovere presso la Comunità Europea la finanziabilità di interventi infrastrutturali di sicurezza stradale a valere sui fondi europei del programma 2014-2020.

La partecipazione sia di rappresentanti politici che tecnici dei diversi livelli istituzionali coinvolti consentirà, inoltre, di individuare ulteriori prospettive di azione per ridurre il fenomeno dell’incidentalità stradale. Parteciperanno tra gli altri Stefano Caldoro,  Sergio Vetrella, Francesco Antonio Musolino - Prefetto di Napoli e Antonio Pentangelo – Presidente della Provincia di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali: “Bisogna ridurre del 50% i morti su strada”

NapoliToday è in caricamento