rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando

Galleria Vittoria: "Mancano le vie di fuga in caso di incidenti"

L'incidente di lunedì scorso nel quale è rimasta ferita una persona ha fatto riemergere il problema sicurezza all'interno del tunnel della Galleria Vittoria, a causa dell'assenza di vie di fuga alternative

Fabio Chiosi, presidente della prima Municipalità, interviene sulla questione sicurezza in relazione, in seguito all'incidente accaduto nel tunnel della Galleria Vittoria lunedì alle 18.30 che ha causato gravi disagi alla circolazione del traffico stradale.

A mancare, fa notare in una nota ufficiale Chiosi, sono le vie di fuga che rischiano in caso di incidente di far imbottigliare gli automobilisti all'interno della grotta, senza alcuna possibilità di movimento in quanto non esistono percorsi alternativi dopo le modifiche al dispositivo di traffico stradale.

Le vetture incolonnate nel traffico sono state infatti costrette a imboccare la strada contromano per evitare di restare intrappolate nel tunnel, visto che l'ambulanza giunta per soccorrere il ferito ostruiva il passaggio.

Tra le richieste fatte da Chiosi anche quella di invertire nuovamente il senso di marcia di via Chiatamone inspiegabilmente mutato negli ultimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Vittoria: "Mancano le vie di fuga in caso di incidenti"

NapoliToday è in caricamento