rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

L’impresa incontra l’arte: appuntamento a Palazzo Reale

Terzo appuntamento del ciclo “Arte&Impresa. Innovatori a Palazzo” promosso dalla Fondazione Premio Napoli e dall’Accademia di Belle Arti di Napoli in collaborazione con Kogito.net

I motori di ricerca trasformano il passato in una risorsa on demand, mentre il futuro sembra essere solo quello dettato dalle nuove tecnologie sul mercato.

Velocità delle reti e potenza dei motori di ricerca sembrano paradossalmente realizzare l’intuizione di Sant’Agostino sul Tempo: “Esiste solo il presente, passato e futuro sono solo estensioni dell’anima”. D’altro canto il compimento della globalizzazione e la connessione continua a internet hanno fatto anche dello Spazio un concetto vuoto o, comunque, da reinventare.

Che impatti hanno queste trasformazioni sul nostro modo di vivere? In che modo il cinema e l’editoria rispondono (reagiscono?) alla trasformazione di un immaginario senza più luoghi e schiacciato sul presente? Quali le opportunità economiche offerte da questi nuovo modelli? A rispondere a questi interrogativi sarà il terzo appuntamento del ciclo “Arte&Impresa. Innovatori a Palazzo” promosso dalla Fondazione Premio Napoli e dall’Accademia di Belle Arti di Napoli in collaborazione con Kogito.net, impresa di comunicazione e cultura digitale, in programma martedì 14 aprile alle 17.00 presso la sede della Fondazione Premio Napoli a Palazzo Reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’impresa incontra l’arte: appuntamento a Palazzo Reale

NapoliToday è in caricamento