menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Homeless napoletani invitati al San Carlo per la prova generale di West Side Story

L'incasso della prova generale di West Side Story, capolavoro di Leonard Bernstein per la prima volta in scena al San Carlo dal 22 al 28 giugno, sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Napoli

Il Teatro di San Carlo, in collaborazione con la Caritas napoletana, ha invitato un gruppo di senza fissa dimora ad assistere alla prova generale del musical West Side Story il 21 giugno, alle 20,30.

"In una occasione di festa - sottolinea la sovrintendente Rosanna Purchia - il San Carlo, da sempre impegnato per il sociale, non ha voluto dimenticare quanti tra i nostri concittadini non possono permettersi di assistere ad un concerto o ad uno spettacolo, invitandoli nel nostro teatro, anche se solo per un giorno, per vivere insieme un momento di arte, gioia, condivisione e solidarieta". L'incasso della prova generale di West Side Story, capolavoro di Leonard Bernstein per la prima volta in scena al San Carlo dal 22 al 28 giugno, sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Napoli.

La 'festa della musica' durerà l'intero pomeriggio, dalle 16,30, con le voci bianche e gruppi corali nel foyer del teatro, concerti al Teatrino di Corte e nei giardini di Palazzo Reale con un omaggio del Coro a Verdi e Wagner in occasione del doppio bicentenario. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento