rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Monte di Dio

Marotta senatore a vita: proseguono gli appelli a Mattarella

L'avvocato, fondatore e Presidente dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, ha ricevuto anche il sostegno dell'associazione Italia Nostra, che chiede a Mattarella di nominarlo senatore a vita

Appello degli intellettuali a Mattarella per la nomina di Gerardo Marotta senatore a vita. L'avvocato, fondatore e Presidente dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, aveva già ricevuto il sostegno di de Magistris che si era espresso in questo modo su una possibile nomina come senatore di Marotta: "Nel corso di questi ultimi quarant'anni di nascita dell'Istituto - scrive de Magistris - Marotta ha svolto un' intensa ed instancabile attività scientifica, storica ed umanistica, che ha portato l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici ad essere considerato un assoluto centro di eccellenza nazionale ed internazionale di ricerca e di dialogo". "Napoli - conclude de Magistris - gli è riconoscente ed anche il nostro Paese, perché Marotta ha contribuito fortemente ad accrescerne il patrimonio culturale. L'accoglimento della richiesta costituirebbe un prestigioso riconoscimento anche per la nostra città".

Ora le pressioni per la nomina a senatore arrivano anche dall'associazione Italia Nostra, che avverte l'esigenza etico-politica che rivolge a Mattarella l'appello in favore di Marotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marotta senatore a vita: proseguono gli appelli a Mattarella

NapoliToday è in caricamento