rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
San Ferdinando

La Galleria Vittoria non riapre: è stato rubato un chilometro e mezzo di rame

Dichiarato impossibile il dissequestro e non si potrà procedere alla riapertura del traffico veicolare per il momento in Galleria, con grave nocumento per i cittadini

A causa del furto di un chilometro e quattrocento metri di rame che corredava l’impianto di aerazione, la galleria Vittoria non riaprirà nei tempi previsti. Tale problematica venuta alla luce nelle ultime ore rende impossibile l’ok della Procura sul dissequestro richiesto dal comune di Napoli.

Pochi giorni fa Anas (Gruppo FS Italiane) aveva ultimato l'intervento di manutenzione straordinaria eseguito in piena aderenza con il cronoprogramma, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro, secondo quanto stabilito da specifica Convenzione. Anas aveva provveduto altresì al riposizionamento dei new jersey ed ha completato delle operazioni di pulizia, completando anche la smobilitazione dei baraccamenti di cantiere, necessari durante l’esecuzione dei lavori.  Napoli provvederà, con apposita ordinanza, alla riapertura al traffico della galleria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Galleria Vittoria non riapre: è stato rubato un chilometro e mezzo di rame

NapoliToday è in caricamento