rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via San Carlo

Sciopero San Carlo, Formisano: "No all'annullamento dello spettacolo"

Il segretario regionale campano di Italia dei Valori: "In questo particolare momento per la città di Napoli sarebbe un grave danno la mancata realizzazione dello spettacolo"

"In relazione alla possibile non andata in scena dello spettacolo 'Pagliacci', previsto al teatro San Carlo di Napoli in conseguenza dello sciopero indetto da una sola sigla sindacale, senza entrare nel merito delle rivendicazioni dei lavoratori, che certamente saranno fondate, non posso non rilevare come sia caduto nel vuoto il tentativo di mediazione che pure il sindaco de Magistris aveva messo in campo tra il commissario governativo e le maestranze della struttura". Ad affermarlo, è Nello Formisano (Idv), segretario regionale campano di Italia dei Valori.

"In questo particolare momento per la città di Napoli - spiega Formisano - sarebbe un grave danno la mancata realizzazione dello spettacolo. Invito dunque il capogruppo Idv al Comune, Francesco Moxedano, e la presidente della Commissione Cultura, Maria Lorenzi, che hanno pubblicamente sostenuto la battaglia, ad adoperarsi con i loro amici della Fial affinché venga scongiurata, nell'interesse di Napoli, la mancata realizzazione dello spettacolo in programma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero San Carlo, Formisano: "No all'annullamento dello spettacolo"

NapoliToday è in caricamento