rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza Vittoria

"Liberate l'attivista di Greenpeace prigioniero in Russia"

Fiaccolata in piazza Vittoria per per chiedere al governo russo di liberare l'attivista napoletano di Greenpeace Cristian D'Alessandro

Sabato, 28 settembre alle ore 20,00 partirà da Piazza Vittoria la fiaccolata per chiedere al governo russo di liberare gli attivisti di Greenpeace fra cui il napoletano Cristian D'Alessandro, promossa dagli «antispecisti partenopei».

Parallelamente si svolgerà anche l'iniziativa NO alla vivisezione in difesa degli animali. L’iniziativa creata da Rosaria Guarino, Patrizia Cipullo e Giulia Pingue vedrà la partecipazione di Francesco Emilio Borrelli leader regionale dei Verdi Ecologisti che tiene i contatti con gli amici di Cristian e sta mobilitando i movimenti ambientalisti internazionali per fare pressione sulla Russia affinchè liberi rapidamente il giovane napoletano e lo tratti nel migliore dei modi.

Ieri il tribunale di Murmansk ha confermato la custodia preventiva di tutti e 30 gli attivisti imbarcati sul rompighiaccio Arctic Sunrise dell'organizzazione ambientalista.

Per 22 di loro, tra cui l'italiano Cristian d'Alessandro, la carcerazione durerà due mesi, in attesa della chiusura dell'inchiesta per pirateria aperta nei loro confronti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Liberate l'attivista di Greenpeace prigioniero in Russia"

NapoliToday è in caricamento