menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifiuti in città, Chiosi: "San Ferdinando è in ginocchio"

Il presidente della prima municipalità: "Via Monte di Dio, Via Chiatamone, Via Santa Lucia e i Quartieri Spagnoli sono invasi da sacchetti e rifiuti d'ogni genere. Le scuole potrebbero sospendere le lezioni"

La denuncia arriva dal presidente della prima municipalità Fabio Chiosi in merito alla nuova emergenza rifiuti in città. "Il quartiere di San Ferdinando è in ginocchio. Via Monte di Dio, Via Chiatamone, Via Santa Lucia, i Quartieri Spagnoli sono completamente invasi da sacchetti e rifiuti d'ogni genere".

In altri quartieri invece, fa sapere, Chiosi, la raccolta è avvenuta seppur a singhiozzo. "Mi domando, e chiedo all'Asia, quali siano i criteri di raccolta. Non è possibile che a San Ferdinando sono giorni che l'immondizia non venga raccolta".

"Se stanotte i rifiuti non verranno rimossi - conclude il presidente - chiederò una indagine sui criteri di raccolta, sui percorsi delle ditte, sulle responsabilità di chi indica le strade da pulire e quelle da lasciare sporche. L'emergenza sanitaria c'è ed i rischi sono enormi, soprattutto per le scuole che potrebbero sospendere le lezioni".

L'autunno caldo dei rifiuti in Campania

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Esplosione ai Colli Aminei, distrutto un negozio

  • Cronaca

    Riaprono i negozi: "Pochi clienti e molte attività sono già fallite"

  • Cronaca

    Tragedia in metropolitana: uomo travolto da un treno

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento