rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Teatro San Carlo a Napoli

Il sindaco de Magistris domani a San Francisco per il concerto delle due Baie

Da domani a domenica prossima è prevista la visita ufficiale del sindaco di Napoli a San Francisco. In agenda una serie di appuntamenti che il primo cittadino partenopeo terrà nell'ambito del 'Concerto delle Due Baie'

Da domani a domenica prossima è prevista la visita ufficiale del sindaco di Napoli Luigi de Magistris a San Francisco, negli Stati Uniti. In agenda una serie di appuntamenti che il primo cittadino partenopeo terrà nell'ambito del 'Concerto delle Due Baie', il progetto della fondazione Teatro di San Carlo, realizzato in collaborazione con il Consolato generale d'Italia a San Francisco e la società Campania Felix, che intende riunire le orchestre e i cori del Teatro di San Carlo di Napoli e della San Francisco Opera per una esecuzione unica del Requiem di Verdi, il prossimo 25 ottobre, a San Francisco.

Sabato si terrà il "gala di beneficenza Viva l'Italia" nel corso del quale verranno battuti all'asta 'I Tesori della Collezione Storica del Teatro San Carlo' al fine di finanziare e realizzare il progetto.

Nell'ambito di questo viaggio, il sindaco ha programmato una serie di incontri istituzionali e con esponenti del mondo economico e commerciale del territorio: de Magistris incontrerà il sindaco di San Francisco Ed Lee; esponenti della comunità di affari italiani, tra i quali Jeff Capaccio cofondatore del Silicon Valley Italian Executive Council (Sviec); il direttore di produzione dell'American Conservatory Theater, Andrew Nielsen; il direttore del Dipartimento dell'ambiente Melanie Nutter; il premio Nobel per la Medicina del 1997 Stanley Prusiner e Jack Macy, direttore del programma Zero Waste, insieme al quale visiterà gli impianti locali di raccolta differenziata. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco de Magistris domani a San Francisco per il concerto delle due Baie

NapoliToday è in caricamento