rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza Trieste e Trento

"I tifosi in festa hanno distrutto piazza Trieste e Trento, sono bestie"

La denuncia è di Gianni Simioli della Radiazza e di Francesco Borrelli dei Verdi: nella notte tra sabato e domenica la fontana ha subito dei danni ed è stata "invasa" dai rifiuti

La gioia dei festeggiamenti per la vittoria del Napoli in Coppa Italia non è stata soltanto colore: ha portato anche dei danni. "Tra questi – denunciano alla Radiazza di Radio Marte Francesco Borrelli dei Verdi ed il conduttore Gianni Simioli – la distruzione dell'aiuola e di parte della fontana detta del 'carciofo' a Piazza Trieste e Trento, che è stata presa d'assalto la notte tra sabato e domenica scorsa".

In effetti, sebbene non distrutta, di qualche intervento la fontana adesso pare aver bisogno: alcune recinzioni sono cadute (qualcuno deve essercisi seduto sopra) e ospita un po' di "resti" della festa, come bottiglie di birra e spumante e fuochi d'artificio. Un po' di pulizia, ad ogni modo, è stata già fatta dagli esercenti della zona, che nella mattinata di oggi hanno eliminato i rifiuti più vistosi.

Tifosi in festa: danni alla fontana di piazza Trieste e Trento


"Non ci sono giustificazioni a tali comportamenti – continuano gli autori della denuncia – e nessuno ci convincerà mai che il 'tifo' per il Napoli possa prevedere atti vandalici e criminali come quello di piazza Trieste e Trento. Ma anche l'assalto ad alcuni bus dell'Anm gravemente danneggiati, gli incendi ai cassonetti dei rifiuti e la distruzione della segnaletica stradale". "Questi sono tifosi, o bestie fuori controllo?", concludono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I tifosi in festa hanno distrutto piazza Trieste e Trento, sono bestie"

NapoliToday è in caricamento