rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Console Cesario

Via Cesario Console, crolla la balaustra di marmo

La denuncia di Angelo Forgione del Movimento V.A.N.T.O.: "Già all'epoca dell'amministrazione Iervolino avvertimmo sulla debolezza strutturale di quel punto che sarebbe prima o poi crollato per intero senza un intervento di ripristino"

Nuova denuncia da Angelo Forgione del Movimento V.A.N.T.O. (Valorizzazione Autentica Napoletanità a Tutela dell'Orgoglio): balaustra di marmo crollata in via Cesario Console.

Come si legge nel comunicato: "Già all'epoca dell'amministrazione Iervolino avevamo segnalato il pericolo allorché, fotografando il murales che aveva deturpato il muretto su Via Acton (per denunciarlo), avevamo notato che due pilastrini erano saltati (foto allegata). Avvertimmo sulla debolezza strutturale di quel punto che sarebbe prima o poi crollato per intero senza un intervento di ripristino. E così è stato. I tanti frammenti sono ancora li a testimoniare il danno estetico, con delle transenne che non eliminano del tutto il pericolo per le persone".

Balaustra crollata in via Cesario Console - Foto Angelo Forgione Movimento V.A.N.T.O.



E ancora: "Sul posto la statua di Cesario Console imbrattata e indecifrabile, l'erba incolta, le palme morte e gli escrementi di cani che i cittadini non rimuovono, fanno da contorno; oltre alla già nota scritta degli ultras che ricorda a tutti quanto questa sia pur sempre città di passione calcistica sopra ogni cosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cesario Console, crolla la balaustra di marmo

NapoliToday è in caricamento