rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza dei Martiri

"Con la cultura si cresce", il convegno organizzato dall'Ordine dei Commercialisti

Appuntamento ,ercoledì 20 aprile 2016, alle ore 9, presso la sede dell'Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli in piazza dei Martiri 30. Parteciperà l'assessore ai Giovani Alessandra Clemente

Mercoledì 20 aprile 2016, alle ore 9, presso la sede dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli in piazza dei Martiri 30 si terrà il convegno sul tema "Con la cultura si cresce. Fiscalità e strategie di crescita in ambito culturale per la città di Napoli".

Obiettivo dell'incontro è proporre una riflessione sui potenziali strumenti di agevolazione fiscale per la città di Napoli orientati a rafforzare il settore culturale. "Si tratta di un vero e proprio 'progetto per la cultura' per la città di Napoli – spiegano gli organizzatori – Fondazioni di partecipazione, società di capitali senza scopo di lucro in ambito culturale, tax credit e zone franche della cultura".

L’evento, moderato dalla dottoressa Antonella La Porta, presidente Commissione Aziende non Profit – imprese sociali – Onlus, vedrà partecipare Alessandra Clemente, assessore ai Giovani Comune di Napoli; Marco D’Isanto, dottore commercialista e vicepresidente Commissione Aziende non Profit – imprese sociali – Onlus; Pasquale Ricci, dottore Commercialista - Commissione Aziende non Profit – imprese sociali – Onlus; Fabrizio Polidoro, dottore commercialista Commissione Aziende non Profit – imprese sociali – Onlus; Paolo Giugliano - consigliere amministrazione Museo Cappella San Severo, e dottore commercialista; la professoressa Fabiana Sciarelli Unitelma Sapienza; il professor Stefano Consiglio Università degli Studi di Napoli Federico II; il dottor Marco Giorgi, commercialista e presidente Commissione Gestione imprese della cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con la cultura si cresce", il convegno organizzato dall'Ordine dei Commercialisti

NapoliToday è in caricamento