rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Toledo

Controlli straordinari dei vigili: a via Toledo scompaiono gli ambulanti

La presenza di diverse pattuglie della polizia municipale, stamane, ha scoraggiato gli abusivi che solitamente affollano le vie dello shopping partenopeo

Che sia stata la denuncia di pochi giorni fa dell'imprenditore Lino Ferrara, o semplicemente una “stretta” dei controlli sul territorio, stamane diverse pattuglie della polizia municipale hanno presidiato via Toledo e via Chiaia per contrastare il fenomeno dei venditori abusivi.

“Addirittura passavano con regolarità i camioncini dell'Asìa per pulire i cestini che a metà giornata erano già colmi di cartacce – testimoniano i Verdi Francesco Emilio Borrelli e Marco Gaudini, consigliere municipale – È così che vorremmo fossero tutti i giorni le strade dello shopping napoletano, con pattuglie delle forze dell'ordine sulle volanti e a piedi a presidiare il territorio, e senza venditori abusivi al soldo della camorra”.

Via Chiaia e via Toledo senza venditori ambulanti


“Purtroppo – proseguono Borrelli e Gaudini – lo scenario alle spalle di via Toledo, via Chiaia fino a Monte di Dio era da vergogna, con i cassonetti della spazzatura già pieni dalle 10 del mattino. Questa volta a causa dei soliti incivili, visto che stanotte l'Asìa ha regolarmente prelevato i rifiuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari dei vigili: a via Toledo scompaiono gli ambulanti

NapoliToday è in caricamento