menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Monumento a Salvo D'Acquisto

Monumento a Salvo D'Acquisto

Salvo D'Acquisto, un concerto a 70 anni dalla scomparsa

Pippo Baudo, Vincenzo Salemme, Lina Sastri: molti gli ospiti per la manifestazione, in programma il 21 alle 19.30 in piazza del Plebiscito, dedicata al carabiniere ucciso dai nazisti 70 anni fa

Il sacrificio di Salvo D'Acquisto, al suo 70mo anniversario, sarà celebrato sabato prossimo 21 settembre in piazza del Plebiscito, con un concerto della Banda dei carabinieri che si terrà alle 19.30.
Presentata da Pippo Baudo, la manifestazione vedrà la partecipazione di Lina Sastri e Vincenzo Salemme. Il programma prevede alle 9,15 un omaggio al sepolcro del carabiniere vittima dei nazisti e la messa nella basilica di Santa Chiara; alle 11,30 la deposizione di una corona di fiori presso il monumento nella piazza a lui dedicata.

La giornata è stata presentata da Libero Lo Sardo presidente dall'Associazione Nazionale Carabinieri e dal comandante provinciale di Napoli, colonnello Marco Minicucci. È stata realizzata grazie alla collaborazione di numerosi sponsor privati.
Nella piazza simbolo della città saranno posizionati tre maxischermi e 6mila sedie: "Vogliamo che sia un grande incontro con la gente di Napoli - ha detto Lo Sardo - Salvo D'Acquisto è un alto esempio di uomo che seppe assumersi le sue responsabilità". Minicucci ha ricordato in parallelo le figure di D'Aquisto e del giornalista Giancarlo Siani, morti entrambi un 23 settembre. "La loro vita è stata l'esaltazione dei nostri valori", ha dichiarato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento