rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

"Io e l'avvocato". Calopresti racconta 50 anni di storia italiana e della Fiat

Io e l'Avvocato è per Mimmo Calopresti, regista affermato che ha diretto tra gli altri film La seconda volta, La parola amore esiste (1998), Preferisco il rumore del mare (2000) e L'abbuffata (2007), la prima opera romanzesca in cui si cimenta

Oggi alle 17.00, presso la Sala Rari - Biblioteca Nazionale - Palazzo Reale - Mimmo Calopresti presenta il suo primo romanzo "Io e l'avvocato", edito da Mondadori. Intervengono con l'autore il direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli Mauro Giancaspro e il presidente di Assostampa Campania, Enzo Colimoro. Letture dell'attrice Imma Piro.

 Il libro, edito da Mondadori racconta attraverso la storia di due famiglie cinquant’anni di storia italiana. Un giovane sarto che emigra a Torino per trovare fortuna e viene assunto come operaio dalla Fiat, il rampollo di una ricca famiglia che intraprende una parabola discendente, due destini contrapposti che finiscono per incrociarsi.  Io e l’Avvocato è per Mimmo Calopresti, regista affermato che ha diretto tra gli altri film La seconda volta, La parola amore esiste (1998), Preferisco il rumore del mare (2000) e L’abbuffata (2007), la prima opera romanzesca in cui si cimenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io e l'avvocato". Calopresti racconta 50 anni di storia italiana e della Fiat

NapoliToday è in caricamento