rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Giorgio Arcoleo

Via Arcoleo, buca o voragine?

Paura per le persone anziane dirette al vicino ufficio postale. "Le segnalazioni non hanno avuto risposta. Dobbiamo aspettare l'incidente"

Poche settimane fa probabilmente appariva come un piccolo avvallamento, simile agli innumerevoli altri che riempiono strade e marciapiedi di Napoli. Adesso la buca di via Arcoleo sta assumendo più che altro le fattezze di una voragine. Apparsa non lontano dalla sede del Mattino (è stato infatti il quotidiano a segnalarla), la buca si trova a pochi passi dall'ufficio postale.

A dare segni di cedimento è la lastra di cemento che chiude una delle caditoie lungo la strada. Il rischio di poterci distrattamente inciampare - data la forma della buca - è davvero alto, ed il fatto che l'ufficio postale adiacente sia frequentato da un gran numero di persone anziane dovrebbe spingere affinché si risolva il problema il più rapidamente possibile. "Niente da fare - dicono però alcuni dipendenti delle poste - le nostre segnalazioni non hanno avuto risposta. Dobbiamo aspettare l'incidente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Arcoleo, buca o voragine?

NapoliToday è in caricamento