San Ferdinando San Ferdinando / Via Domenico Morelli

Borseggiatori negli autobus, fermato un 44enne in via Morelli

La polizia è intervenuta dopo una segnalazione di due vittime dell'uomo, ad una delle quali era riuscito a rubare il portafogli. Il suo complice è riuscito a scappare

Autobus

La polizia ha arrestato un uomo di 44 anni: l'accusa è di concorso del reato di tentato furto e furto con destrezza. Gli agenti sono intervenuti in via Morelli, dopo una segnalazione sulla presenza di borseggiatori in un autobus di linea. Lì, i poliziotti hanno separato una colluttazione tra due uomini: uno di questi, l'arrestato, è stato indicato come l’autore sia di un tentativo che di un furto compiuto poco prima sull’autobus.

Il 44enne era riuscito ad aprire la borsa di una donna, venendo però scoperto. Immediatamente dopo ha rubato il portafogli di un uomo e l'ha passato ad un complice, con cui è subito sceso dall'autobus per salire su di un altro mezzo pubblico. Sono state le due vittime, un uomo e una donna del Kirghizistan, a spiegare agli agenti la dinamica dell'accaduto. Mentre il complice è riuscito a fuggire, il 44enne borseggiatore è stato arrestato e poi processato stamane con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatori negli autobus, fermato un 44enne in via Morelli

NapoliToday è in caricamento