menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Blatte

Blatte

Centinaia di blatte emergono da un tombino nei pressi di Piazza del Plebiscito

Molti turisti hanno immortalato la scena con le proprie macchine fotografiche. La calma è tornata dopo l'arrivo di un'azienda di disinfestazione

Torna la psicosi blatte in città, nonostante le rassicurazioni dell'amministrazione. Nella giornata di ieri infatti,da un tombino di piazza Carolina, nei pressi di piazza del Plebiscito, sono uscite fuori centinaia di blatte seminando il panico tra i presenti e costringendo i commercianti a una vera e propria guerra a colpi di scopa e scarpe.

A renderlo noto è il commissario regionale dei Verdi della Campania, Francesco Emilio Borrelli, che punta il dito sulla deblattizzazione in città: "Da tempo denunciamo che è stato carente e parziale. Il fenomeno - continua Borrelli - è stato molto sottovalutato dalla Asl".

Molti turisti hanno immortalato la scena con le proprie macchine fotografiche. La calma è tornata dopo l'arrivo di un'azienda di disinfestazione. "Sono disgustato. Assieme a tanti commercianti della Piazza - spiega Fabio Di Martino, che gestisce una nota edicola al centro della piazza - siamo stati invasi da questi insetti all' improvviso e ci siamo difesi alla meglio. Da tempo segnaliamo che la condizione igienico sanitaria dell' area è fortemente compromessa ed il degrado è crescente". "Alcuni dei presenti - ha concluso Borrelli - hanno riferito di avere visto le blatte entrare anche nel vicino palazzo dove ha sede la Prefettura". (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento