rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Plebiscito come Piazza San Marco a Venezia: al via il bando

Verrà perta al pubblico anche la parte sotterranea della piazza che sarà congiunta con i decumani e con il tunnel borbonico. Il risultato: un percorso unico e suggestivo

Addio alla solitudine di piazza del Plebiscito. Sembra aver trovato una soluzione l'annosa questione della presenza di esercizi commerciali nella piazza, con l'avvio entro giugno del bando rivolto ai privati per l'affidamento dei locali e dei porticati.

L’annuncio è stato dato dall’assessore Carmine Piscopo, come fa sapere Luigi Roano del Mattino, in accordo con il sindaco de Magistris. L'iniziativa prevede la realizzazione di punti di interesse e progetti di qualità anche per ricevere l'approvazione della Sovrintendenza, sempre sensibile a ogni cambiamento proposto per la piazza.

L'obiettivo è trasformare piazza del Plebiscito nella vetrina delle eccellenze campane, come una sorta di piazza San Marco a Venezia sempre ricca di eventi culturali ed esercizi commerciali recuperando anche l'ipogeo, la parte sotterranea della piazza che verrà finalmente aperto al pubblico e congiunto con i decumani e il tunnel borbonico creando un percorso suggestivo ed unico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plebiscito come Piazza San Marco a Venezia: al via il bando

NapoliToday è in caricamento