rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Danze caraibiche, latino urbano e Hip Hop nei pressi di Palazzo Reale

In Piazza del Plebiscito il nuovo appuntamento con il "Latin Beat in Naples" che ha visto la presenza di un gran numero di appassionati dei balli latino americani

Si è tenuto ieri in piazza del Plebiscito il nuovo appuntamento con il "Latin Beat in Naples", organizzato dal Latin Beat Group, che ha visto la presenza di un gran numero di appassionati dei balli latino americani.

A organizzare l'evento, articolato in diversi momenti musicali (danze caraibiche, latino urbano e Hip Hop), il direttore artistico, il salsero Nando Mucerino, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura Caraibica e Urbana organizzando manifestazioni e spettacoli, concorsi e conferenze, convegni e dibattiti, scambi artistici nazionali e internazionali.

Mucerino ci ha raccontato nei giorni scorsi: “È iniziato tutto da una mia esibizione in strada la domenica mattina a via Caracciolo, da lì è nato il desiderio di tutti i miei colleghi e dei miei amici di ballare tutti insieme. Da lì ho deciso di inviare una email al sindaco chiedendo quale autorizzazione fosse necessaria e azzardando di chiedere una proposta di patrocinio morale, ricevendo poi parere favorevole dall’assessorato alla Cultura e al Turismo. Dopo pochi giorni con stupore ho ricevuto anche una lettera del Sindaco Luigi de Magistris che, condividendone le finalità, ha concesso il patrocinio morale del Comune. Da allora l’iniziativa sta riscuotendo un grande successo e domenica in piazza del Plebiscito ci attendiamo tantissime persone”.

Balli latino americani (Nicola Clemente/NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danze caraibiche, latino urbano e Hip Hop nei pressi di Palazzo Reale

NapoliToday è in caricamento