menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
piazza del plebiscito (Foto di Nicola Clemente)

piazza del plebiscito (Foto di Nicola Clemente)

I giovani dell'azione Cattolica sfilano in Piazza del Plebiscito: sono oltre 4mila

'Ospite' dell'evento il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, al quale i giovani hanno rivolto una serie di domande sui temi della fede e dell'impegno nella società. Lungo via Partenope una serie di giochi

Circa quattromila giovani hanno partecipato questa mattina in piazza Plebiscito a Napoli alla festa dei ragazzi dell'Azione cattolica della Campania. 'Ospite' dell'evento il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, al quale i ragazzi hanno rivolto una serie di domande sui temi della fede e dell'impegno nella società. Il Concilio raccontato ai più giovani è stato il filo conduttore della festa dell'Azione cattolica ragazzi, la cui incaricata regionale è Maria Rosaria Soldi, attraverso il lavoro preparatorio e la manifestazione di oggi.

Lungo via Partenope sono stati organizzati una serie di giochi dedicati ad alcune parole forti della fede, al senso dell'impegno dei laici nella Chiesa. Il cardinale Sepe ha spronato i ragazzi a trasferire nella vita di tutti i giorni il messaggio evangelico. Nel pomeriggio in programma una testimonianza del comico Lino D'Angiò e uno scambio di semi, da piantare poi nelle rispettive zone di provenienza, tra i giovani delle varie diocesi della Campania. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Attualità

Apre l'hub vaccinale di Capodichino. De Luca: "Il più attrezzato d'Italia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento