rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

I giovani dell'azione Cattolica sfilano in Piazza del Plebiscito: sono oltre 4mila

'Ospite' dell'evento il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, al quale i giovani hanno rivolto una serie di domande sui temi della fede e dell'impegno nella società. Lungo via Partenope una serie di giochi

Circa quattromila giovani hanno partecipato questa mattina in piazza Plebiscito a Napoli alla festa dei ragazzi dell'Azione cattolica della Campania. 'Ospite' dell'evento il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, al quale i ragazzi hanno rivolto una serie di domande sui temi della fede e dell'impegno nella società. Il Concilio raccontato ai più giovani è stato il filo conduttore della festa dell'Azione cattolica ragazzi, la cui incaricata regionale è Maria Rosaria Soldi, attraverso il lavoro preparatorio e la manifestazione di oggi.

Lungo via Partenope sono stati organizzati una serie di giochi dedicati ad alcune parole forti della fede, al senso dell'impegno dei laici nella Chiesa. Il cardinale Sepe ha spronato i ragazzi a trasferire nella vita di tutti i giorni il messaggio evangelico. Nel pomeriggio in programma una testimonianza del comico Lino D'Angiò e uno scambio di semi, da piantare poi nelle rispettive zone di provenienza, tra i giovani delle varie diocesi della Campania. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani dell'azione Cattolica sfilano in Piazza del Plebiscito: sono oltre 4mila

NapoliToday è in caricamento