San Ferdinando San Ferdinando / Via San Carlo

Galà per Verdi al San Carlo aspettando Carla Fracci

Il teatro festeggia festeggia la più antica scuola di ballo italiana

San Carlo

Aspettando Carla Fracci, in cartellone il 3 novembre, al San Carlo di Napoli il festival 'Autunnodanza' festeggia la più antica scuola di ballo italiana, dedicando il suo Galà annuale al bicentenario di Giuseppe Verdi, sabato 26 ottobre, con 'Verdiana',  che vedrà protagonisti gli allievi del VI, VII e VIII.

In 'Intermezzo', serie di famosi passi a due e assoli (da Bata di Aida Gomez a Sylvia di George Balanchine, da La morte del cigno di Michail Fokine a La Silfide di August Bournonville), danzeranno alcuni ex allievi della Scuola diretta da Anna Razzi attualmente impegnati con prestigiose Compagnie di Balletto internazionali: Luca Giaccio (Balletto Nazionale di Cuba), Chiara Amirante e Giuseppe Schiavone (Teatro dell' Opera di Roma), Sara Ricciardelli (Het National Theatre), Serena Sarnataro e Alessandro Macario (Teatro alla Scala e Teatro di San Carlo).

Chiuderà Paquita Divertissement, coreografia di Marius Petipa. Prima dello spettacolo (ore 16,30) a MeMus, Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo presentazione del libro di Emanuele Burrafato 'Elisabetta Terabust. L'assillo della perfezione'. Interverrà la grande étoile italiana. (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galà per Verdi al San Carlo aspettando Carla Fracci

NapoliToday è in caricamento