rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Caro affitti: l'atelier delle dive rischia di chiudere ma viene salvato dalle suore

La sartoria Canzanella lascia la sua storica sede di piazza del Plebiscito, ma grazie all'intervento provvidenziale delle suore Angeliche di San Paolo a piazza S. Eligio potrà continuare la sua attività

Ha rischiato di chiudere anche il celebre atelier Canzanella, celebre per aver confezionato da decenni gli abiti per il cinema ed il teatro alle più grandi dive.

L'atelier, infatti, a causa del caro affitti, deve lasciare la sua storica sede alle spalle di piazza del Plebiscito, ma per fortuna è stato scongiurato il rischio di vedere chiudere una delle eccellenze campane grazie all'intervento provvidenziale delle suore Angeliche di San Paolo a piazza S. Eligio (zona Piazza Mercato), che si sono dette disponibili ad ospitarlo.

Trasloco dell'atelier Canzanella

In cambio i Canzanella hanno promesso alle suore che saranno realizzati corsi gratuiti per i ragazzi napoletani, al fine di introdurli nel mondo del lavoro.

La sartoria Canzanella ha realizzato in tanti anni di attività abiti indossati da artiste come: Sofia Loren, Audrey Hepburn, Claudia Cardinale, Maria Callas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro affitti: l'atelier delle dive rischia di chiudere ma viene salvato dalle suore

NapoliToday è in caricamento