menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le armi trovate nell'appartamento

Le armi trovate nell'appartamento

Blitz nei Quartieri Spagnoli: i carabinieri trovano armi e droga

Quattro persone arrestate, tra cui un minorenne. Dovranno rispondere detenzione abusiva di armi comuni e da sparo, di ricettazione, e di spaccio di stupefacenti

Operazione dei carabinieri nei Quartieri Spagnoli contro lo spaccio e il possesso di armi. Quattro persone sono state arrestate, tra cui un minorenne. Si tratta di persone ritenute responsabili di ricettazione, detenzione abusiva di armi comuni e da sparo con relative munizioni, oltre che detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso.

I militari, nel corso della notte, e con l’ausilio di unità cinofile, hanno fatto irruzione in alcuni locali in vico Lungo Trinità degli Spagnoli. Le perquisizioni hanno portato alla scoperta di una pistola Beretta modello 70, calibro 7.65 (rubata a Catanzaro nel 2012) con 7 colpi nel serbatoio e ulteriori 9 colpi a parte; 24 dosi di cocaina pronta alla vendita (in tutto 10 grammi circa); un bilancino di precisione per il confezionamento delle dosi; altro materiale per il confezionamento ed un coltello a serramanico.

Quando hanno fatto irruzione nei locali i militari hanno sorpreso le quattro persone poi arrestate al loro interno. La donna del gruppo è riconducibile ad una famiglia camorristica operante a Napoli Est, nel rione Conocal.

L’arma trovata sarà sottoposta ad accertamenti balistici presso il Ris di Roma: lo scopo è di riscontrare l’eventuale riconducibilità a recenti fatti camorristici. La droga verrà invece analizzata persso il Lass dell'Arma, a Casoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento