menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
amianto

amianto

Amianto sui tetti di Piazza Plebiscito, la conferma dell'Asl

Diana Pezza Borrelli dei Verdi: "Il nostro quartiere è pieno di questa sostanza che probabilmente spiega anche l'alta mortalità di gatti della zona. Chiediamo una immediata bonifica"

"Stamane  - racconta il capogruppo dei Verdi alla I Municipalità Diana Pezza Borrelli - è arrivato un controllo della ASL,precisamente il dott. Fernando Porcelli, per verificare lo stato dell’ amianto nel quartiere di San Ferdinando sui tetti dei palazzi che affacciano su Piazza Plebiscito su cui il Presidente della commissione ambiente del comune di Napoli Carmine Attanasio aveva segnalato una notevole presenza di questo materiale causa di gravi forme tumorali".
 
"E' stata confermata - continua Pezza Borrelli che ha seguito tutti i controlli personalmente essendo anche residente in zona - l’estensione e la pericolosità dell’amianto presente sui tetti di Via della Solitaria 39 ed anche su quelli di Via Pallonetto a S.Lucia 137. In poche parole il nostro quartiere è pieno di questa sostanza che probabilmente spiega anche l' alta mortalità di gatti della zona abituati a muoversi da sempre su questi tetti. Il nostro impegno nella I municipalità è per una radicale bonifica dei tetti e la restituzione di una qualità e prospettiva di vita per i cittadini e gli animali. Vigileremo inoltre anche  sul rischio inquinamento onde magnetiche causate dai tanti ripetitori presenti nel quartiere su cui abbiamo chiesto ulteriori approfondimenti"
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento