rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Galleria Umberto I

Sventato un nuovo assalto all’albero di Natale della Galleria Umberto

Nella notte, un gruppo di 7-8 ragazzini è stato sorpreso nel tentativo di strattonare il grande albero probabilmente per buttarlo giù e trascinarlo via, ma è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri

Non ha pace l’albero di Natale della Galleria Umberto, che ha subito nella notte un nuovo assalto. Questa notte, alle 2,20, un gruppo di 7-8 ragazzini avevano iniziato a strattonare il grande albero probabilmente per buttarlo giù e trascinarlo via ma è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri della stazione Quartieri Spagnoli. I giovani, alla vista dei militari, sono scappati per i vicoli a ridosso di via Roma.

Si cercherà di risalire all'identificazione con l'ausilio delle telecamere di sorveglianze. Alcuni dei rami del pino risultano spezzati. Lo scorso 26 novembre lo stesso albero, poco dopo la sua collocazione nella Galleria, fu rubato e poi ritrovato dopo qualche ora dai carabinieri. Nella notte tra il 2 e il 3 gennaio, inoltre, un gruppo di sette ragazzini danneggiò l'albero, probabilmente per prepararsi a portarlo via con una seconda spedizione e si mise in posa durante il raid davanti alle telecamere della videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato un nuovo assalto all’albero di Natale della Galleria Umberto

NapoliToday è in caricamento