menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Albero dei desideri (Foto Nicola Clemente)

Albero dei desideri (Foto Nicola Clemente)

Galleria Umberto: tentano di rubare l'Albero di Natale oscurando le telecamere

I malviventi sono saliti al primo piano delle impalcature per tentare di portarlo via. Il racconto di Barbaro, il commerciante che da decenni dona l'albero alla città

Non c'è pace per l'Albero dei desideri della Galleria Umberto, donato dal commerciante Barbaro da decenni alla città. Dopo i furti degli anni scorsi e la vandalizzazione dei primi di dicembre 2015, si è verificato un nuovo tentativo di portare via dalla Galleria Umberto l'albero natalizio.

RAID - I malviventi hanno infatti coperto le telecamere, come racconta Antonio Barbaro, salendo al primo piano delle impalcature, per tentare questa volta invano però di rubare l'albero.

TELECAMERE - Nelle altre occasioni, invece, gli artefici del tentato furto dell'Albero solitamente una banda di ragazzini, erano stati 'immortalati' dalle telecamere di videosorveglianza installate dai commercianti della zona.

DESIDERI - L'Albero dei desideri è molto amato perchè turisti e napoletani sono soliti affidare ai suoi rami i buoni auspici e i desideri per il Natale e per il nuovo anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento