rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Il custode dorme nel museo: la figuraccia web fa il giro del mondo

L'episodio è stato immortalato a Palazzo Reale dal noto blogger Scott Schuman, che ha commentato così: "Un addetto alla sicurezza dorme rumorosamente. Non ho rubato niente, ho già un Giotto sul camino"

Una figura non certo eccelsa, alla città di Napoli, stavolta la procura – a livello internazionale – un addetto alla sicurezza di Palazzo Reale. Il dipendente è stato immortalato da Scott Schuman, notissimo in rete per il suo blog “The Sartorialist”, mentre anziché lavorare era intento in una pennichella piuttosto rumorosa.

“Un addetto alla sicurezza del museo intento a dormire piuttosto rumorosamente – commenta il blogger – Ma non ho rubato nulla perché ho già un Giotto appeso sul caminetto”. Schuman evita nei commenti al suo post si Instagram di spiegare di quale museo si tratti per non mettere nei guai il custode, ma oramai il danno è fatto.

Il blog The Sartorialist è attivo dal 2005, e viene considerato tra i più influenti in fatto di moda. La foto ha totalizzato in poche ore 7mila “mi piace” e centinaia di commenti il cui tenore medio è “solo in Italia succedono cose del genere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il custode dorme nel museo: la figuraccia web fa il giro del mondo

NapoliToday è in caricamento