rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza Trieste E Trento

Torna la 500 della Polizia con presepe all'interno: sarà in piazza Trieste e Trento

L'auto, allestita 5 anni fa a Caltagirone, torna in città dopo il successo riscosso nel corso delle Festività di Natale di un anno fa

Domani 11 dicembre farà nuovamente tappa a Napoli la Fiat 500 della Polizia Stradale con il presepe allestito all'interno. L’auto è un'iniziativa che ha particolarmente riscosso successo lo scorso anno, attirando l’attenzione di numerosi turisti e cittadini.

La “mitica” 500 perfettamente rifinita con i colori ufficiali delle auto della Polizia sosterà in Piazza Trieste e Trento. Arriverà nella mattinata di domani e sarà lì per l’intera giornata del 12 dicembre.

L'auto ha un caratteristico presepe creato ed adattato al suo interno: sul lato posteriore e su parte del sedile anteriore è stato infatti montato un presepe con 30 pastori realizzati in ceramica e raffiguranti i personaggi tipici.

Cinquecento della polizia con il presepe (Foto Nicola Clemente)

L’auto dà il meglio di sé soprattutto dii sera, quando è molto caratteristica per l'illuminazione. Il presepe, spiega la Questura di Napoli, "rappresenta i vicoletti e le balconate tipiche della vecchia Caltagirone ed è corredato di 30 pastori e da alcuni giochi d’acqua". Si tratta del frutto di un’iniziativa nata 5 anni fa a Caltagirone (Catania) per unire, in un unico oggetto, i riferimenti alla sicurezza stradale e all’arte dei presepi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la 500 della Polizia con presepe all'interno: sarà in piazza Trieste e Trento

NapoliToday è in caricamento