rotate-mobile
Posillipo Posillipo / Via Marechiaro

Marechiaro, dal 2015 nuova Ztl con telecamere

Il provvedimento, che riguarda anche via Russo e via Alfano, sarà esecutivo tutte le estati da giugno a settembre. Prevista l'installazione di camere per il rilievo automatico dei transiti

Via Marechiaro, via Russo e via Alfano: sono le arterie che dall'estate 2015, per effetto di una delibera approvata oggi in giunta comunale, saranno Zona a Traffico Limitato.

La circolazione sarà limitata dal mese di giugno a quello di settembre, questo nella fascia oraria che va dalle 7 alle 19 per via Russo, e dalle 8 alle 19 per via Marechiaro e via Alfano. Autorizzati al transito veicoli dei residenti, delle forze dell'ordine, per il trasporto di diversamente abili e per il trasporto merci.

Il progetto si basa sulle esperienze simili già condotte nelle estati precedenti. “L'approvazione della delibera – dichiara l’assessore alla Mobilità Mario Calabrese, promotore della delibera – ci consente di avviare, con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le procedure amministrative per collocare su queste tre strade le telecamere per il rilievo in automatico dei transiti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marechiaro, dal 2015 nuova Ztl con telecamere

NapoliToday è in caricamento