rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Posillipo Posillipo / Via Alessandro Manzoni

Natale con Babbo Natale a Posillipo nella Villa dei Balocchi

Per i bambini attività ludiche, laboratori, spettacoli, video proiezioni a Villa Diamante

La Villa dei Balocchi è l'evento natalizio tutto dedicato ai bambini, con Babbo Natale ed i suoi folletti che li guideranno in un magico percorso fatto di spettacoli e divertimento Il Natale partenopeo si arricchisce di eventi dedicati soprattutto ai più piccoli, che sicuramente più di noi adulti vivono questo periodo come un evento magico e speciale. Per questo motivo la società di comunicazione e organizzazione eventi GpAdv s.r.l. ha pensato di arredare una nota villa di Posillipo, la Villa Diamante, in un perfetto stile natalizio, riproducendo ciò che è più vicino ad un vero paese dei balocchi.

La Villa dei Balocchi, questo il nome natalizio della location, l'8 dicembre ospiterà numerose iniziative tutte dedicate ai bambini per far sì che trascorrano un Natale indimenticabile. Saranno coinvolte anche alcune scuole elementari grazie alla collaborazione del Comune di Napoli e dell'Assessorato alla Scuola e all'Istruzione e si svolgeranno attività sia ludiche sia culturali. Infatti, tutti i bambini parteciperanno a laboratori, assisteranno a videoproiezioni, giocheranno, inventeranno, ma soprattutto incontreranno Babbo Natale ed i suoi folletti! Durante questa intensa giornata evento, Santa Claus condurrà i suoi visitatori attraverso i corridoi e le stanze della Villa dei Balocchi e tutto il percorso sarà arricchito dalla presenza di artisti di strada, artigiani e spettacoli vari.

Durante tutto il percorso i vari folletti di Babbo Natale diventeranno di volta in volta artigiani e artisti, allestendo spettacoli che vedranno coinvolti giocolieri, clown, ballerini, trampolieri, maghi, fatine, ritrattisti, trucca-bimbi, animatori, artisti circensi ed una banda musicale. Ma non basta, la manifestazione sarà anche l'occasione per presentare "La Nostra Napoli", un progetto nato dalla collaborazione tra le scuole di Napoli e l'Assessorato alla Scuola e all'Istruzione per "dare voce ai bambini". Durante la giornata, infatti, i più piccini scriveranno su delle pergamene i loro desideri per la città e addobberanno l'Albero dei Desideri che poi sarà presentato al sindaco De Magistris. Inoltre, i bambini delle varie scuole effettueranno delle rappresentazioni ideando spettacoli, cori, balli ed anche laboratori. Il tutto sarà reso ancora più suggestivo dalla location in sè: Villa Diamante, infatti, nasce dal restauro di un antico convento di clausura ed affaccia sul Golfo di Napoli, uno dei più bei panorami al mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale con Babbo Natale a Posillipo nella Villa dei Balocchi

NapoliToday è in caricamento