rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Posillipo Posillipo / Via Ferdinando Russo

Gli scarichi del water nel mare di Posillipo: denunciato un condominio

La scoperta avvenuta grazie ai vigili del nucleo mare, comandati dal tenente Vassallo, che hanno sequestrato l'immissione abusiva e sporto denuncia. Colpito il tratto costiero di via Ferdinando Russo/Riva Fiorita

Scarichi fognari di un condominio di Posillipo finivano nel mare di Riva Fiorita. La scoperta è avvenuta grazie ai vigili del nucleo mare, comandati dal tenente Vassallo, che hanno sequestrato l'immissione abusiva e sporto denuncia.

Durante un normale pattugliamento lungo il tratto costiero di via Ferdinando Russo/Riva Fiorita, gli uomini hanno infatti notato che il mare si colorava di marrone oltre a sentire l'inequivocabile puzza di fogna. Immediati i sopralluoghi con il contributo del Servizio Manutenzione Fognature del Comune di Napoli.

Dopo lunghe analisi si è scoperto che l'immissione abusiva nella condotta pluviale, con sbocco diretto a mare, proveniva dai pozzetti privati di raccolta di acque nere di un condominio in via Ferdinando Russo.


La municipale ha così sequestrato preventivamente la rete fognaria. Denunciato inoltre l'amministratore del condominio per danno ambientale in base alla legge 152/2006.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scarichi del water nel mare di Posillipo: denunciato un condominio

NapoliToday è in caricamento