Giovedì, 13 Maggio 2021
Posillipo Posillipo / Via Posillipo

“Stupefacente… la vita!”, ritirate nel week end 12 patenti e multati 17 parcheggiatori abusivi

All'alba di domenica sono terminati i controlli effettuati a Coroglio, Capo Posillipo e Bagnoli, che hanno visto il ritiro delle patenti a dodici automobilisti risultati positivi al droga e all'alcol test

Nell’ambito dell’iniziativa “Stupefacente… la vita!”, sono stati effettuati nel week end controlli dal reparto Radiomobile del Capitano Giuseppe Cortese della Polizia Municipale, a Coroglio, Capo Posillipo e Bagnoli.

All'alba di domenica sono terminati i controlli che hanno visto il ritiro delle patenti a dodici automobilisti risultati positivi al droga test e all'alcol test; particolarmente grave il caso di un automobilista fermato in evidentissimo stato di ebbrezza, che stava mettendo a repentaglio la sua vita e quella di coloro che erano a bordo dell'auto.

Ai valori altissimi del test per l'alcol si è aggiunto anche quello per la cocaina che ha comportato il ritiro immediato della patente al guidatore del veicolo. Sono state inoltre sequestrate alcune autovetture tre delle quali avevano il contrassegno dell'assicurazione falso. Infine sul fronte del contrasto al fenomeno dell'abusivismo sono stati contravvenzionati 17 parcheggiatori, con il sequestro delle somme indebitamente riscosse.

La zona che è stata particolarmente controllata è stata quella di Fuorigrotta dove si sta svolgendo la Fiera della Casa. Il progetto, finanziato dal Dipartimento Politiche Antidroga presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che adotta il protocollo operativo DOS (Drugs On Street), prevede l’impiego congiunto su strada di personale di polizia (Polizia Municipale, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri) e personale medico e infermieristico della Croce Rossa Italiana. Ciò consente di procedere già sul posto, in strutture temporanee appositamente predisposte, all’esame medico dei soggetti fermati, al prelievo dei liquidi biologici e ad una prima analisi dei campioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Stupefacente… la vita!”, ritirate nel week end 12 patenti e multati 17 parcheggiatori abusivi

NapoliToday è in caricamento