rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Posillipo Posillipo / Via Posillipo

Posillipo: presi due baby rapinatori di scooter

I due diciassettenni avevano rapinato a inizio anno il motorino a una donna, puntandole contro una pistola

Due diciassettenni di Pianura sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato di Polizia Posillipo per rapina aggravata in concorso per aver rubato un motociclo. Il furto era stato realizzato ad inizio anno ed era stato compiuto dai giovanissimi ai danni di una donna, minacciata con una pistola, perché non voleva consegnare il motorino.

I minorenni erano riusciti a scappare, ma grazie alla descrizione fornita dalla vittima e all’esame di una serie d’immagini fornite dal sistema di videosorveglianza, sono stati presi. In particolare tali immagini hanno messo in evidenza il passaggio frequente del motociclo rapinato insieme ad altri motocicli condotti da un gruppetto di giovani tra il Rione Traiano, Soccavo e Pianura. Dal primo gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a salve priva di tappo rosso e provvista di caricatore senza munizionamento mentre dal secondo i poliziotti hanno rinvenuto il giubbotto blu elettrico da lui indossato il giorno della rapina mentre in un box è stata rinvenuta e sequestrata un’altra pistola.

Trovato anche il bauletto del motociclo con all’interno i documenti della vittima. Per i due giovani è scattata la denuncia mentre continuano le ricerche degli agenti del motociclo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posillipo: presi due baby rapinatori di scooter

NapoliToday è in caricamento