menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raccolta differenziata porta a porta, tocca a Posillipo

Il kit necessario agli abitanti della zona: biopattumiera, sacchi compostabili per la raccolta dell'organico e il materiale di comunicazione esplicativo del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti

Proprio in queste ore l'Asia, Azienda Servizi Igiene Ambientalesta, sta ultimando l'organizzazione per l'inizio della raccolta differenziata porta a porta, sulla collina di Posillipo. Saranno coinvolte oltre oltre 13.000 famiglie alle quali sono state date le attrezzature necessarie per una buona differenziazione di rifiuti.

Tutti i cassonetti presenti sulla zona che raccoglievano rifiuti urbani non differenziati, sono stati ritirati dalle strade di Posillipo e sostituiti da 120 campane nuove per la raccolta del vetro e del multimateriale (imballaggi in plastica e metalli) e 20 contenitori per la raccolta degli indumenti usati. 

Il kit necessario per iniziare la raccolta differenziata, è stato mandato direttamente a casa degli abitanti della zona. Questo comprendeva la biopattumiera, i sacchi compostabili per la raccolta dell'organico e il materiale di comunicazione esplicativo del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.

"Il Comune di Napoli si impegnato sia economicamente che in mariera operativa in maniera straordinaria", dice una nota dell'Asia, "in uno dei quartieri più vasti del napoletano".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento