Posillipo Posillipo / Via Marechiaro

Giochi e spettacoli con Pulcinella a Marechiaro per i bambini

A conclusione della giornata, sarà messo a disposizione dei bambini, sul campo di calcetto, uno spazio giochi con birilli, ostacoli e cerchi e sarà possibile utilizzare il laboratorio del Centro Polifunzionale San Francesco d'Assisi

Alla luce del successo registrato lo scorso anno, in termini di partecipazione e d'interesse, anche per l'anno scolastico 2013/14 ripartono, presso il Centro Polifunzionale San Francesco d'Assisi, i percorsi del Progetto Mario e Chiara a Marechiaro, in collaborazione col Centro Laboratorio Burattini, rivolti agli alunni delle scuole materne ed elementari della città.

Per i bambini è previsto il percorso intitolato 'Viaggio nel mondo dei Burattini" articolato nei seguenti momenti: all'arrivo, per le ore 9,30, è predisposta l'accoglienza da parte del personale del Centro ed una presentazione del programma; successivamente i bambini assistono allo spettacolo dei burattini curato dal maestro Roberto Vernetti e poi consumano la merenda negli spazi ed aree verdi del parco.

A conclusione della giornata, sarà messo a disposizione dei bambini, sul campo di calcetto, uno spazio giochi con birilli, ostacoli e cerchi ed inoltre sarà possibile utilizzare il laboratorio del Centro. Per gli alunni della scuola elementare è previsto uno spettacolo di burattini della tradizione napoletana: "Le Guarattelle". Anche per loro sono previste: all'arrivo l'accoglienza da parte del personale del Centro con una breve esposizione del programma, la partecipazione al laboratorio di burattini condotto dal maestro Vernetti e successivamente una passeggiata nel parco dove si potrà consumare la colazione a sacco. Prima di lasciare la Struttura, tutto il gruppo, parteciperà alla messa a dimora della propria piantina nell'orticello del Centro come simbolo del loro ritorno a Marechiaro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi e spettacoli con Pulcinella a Marechiaro per i bambini

NapoliToday è in caricamento