rotate-mobile
Posillipo Posillipo / Via Posillipo

Indagini su due palazzi di via Posillipo: sversavano liquami inquinanti in mare

Per accertare il reato la polizia municipale è dovuta intervenire con tre pattuglie ed un'autocisterna del Comune di Napoli. Denunciati i responsabili, la condotta fognaria è stata sequestrata

La polizia municipale è intervenuta in seguito alla segnalazione di un cittadino: due condomini di via Posillipo immettevano in mare liquami inquinanti.Gli agenti della polizia investigativa e della polizia ambientale hanno inserito acqua con fluoresceina nei pozzetti d’ispezione dei condotti fognari relativi ai due fabbricati. Una volta entrati nei dotti fognari, agli occhi dei poliziotti si è presentata una grossa macchia di colore verde, a conferma dell'immissione abusiva.

La condotta è stata posta sotto sequestro, e i responsabili sono stati denunciati. Per svolgere un'indagine di questo tipo si è resa necessaria un'autocisterna del Servizio Ciclo Integrato Acque del Comune di Napoli, i cui operatori hanno inserito il tracciante nell’impianto fognario. Questo mentre due pattuglie si sono posizionate nei pressi della costa, ed una terza – a bordo di un'imbarcazione – monitorava il mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagini su due palazzi di via Posillipo: sversavano liquami inquinanti in mare

NapoliToday è in caricamento