rotate-mobile
Posillipo Posillipo

Frode e riciclaggio, in manette 5 persone. Sequestrati due appartamenti

Le indagini hanno avuto origine dalle vicende societarie della Caveau trading company srl, società fallita e già oggetto di sequestro preventivo. Coinvolta azienda operante nel settore della lavorazione del pellame

Cinque persone sono finite in manette e una sesta è ricercata nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza su una maxi frode fiscale e il conseguente riciclaggio di denaro. Nel corso dell'operazione sono anche stati sequestrati due appartamenti e un'autorimessa nel quartiere di Posillipo, oltre ad alcuni conti correnti.

I militari del Gruppo tutela mercato capitali hanno notificato ai cinque ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip Gabriella Pepe su richiesta del pm Aldo Ingangi.

Le indagini hanno avuto origine dalle vicende societarie della "Caveau trading company srl", società fallita e già oggetto di sequestro preventivo, e hanno accertato il coinvolgimento anche della Ecopelli srl, società operante nel settore della lavorazione del pellame, che aveva emesso e utilizzato fatture per operazioni inesistenti per circa 31 milioni di euro.

Nel corso delle indagini sono state eseguite anche due rogatorie internazionali in Tunisia e Svizzera ove l'organizzazione aveva costituito società e aperto conti correnti cifrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frode e riciclaggio, in manette 5 persone. Sequestrati due appartamenti

NapoliToday è in caricamento