menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Wine&Thecity: Napoli “Città da degustare “

La kermesse, in programma al Pan dal 21 al 25 maggio, si estenderà in oltre 100 indirizzi della città: palazzi storici, cortili e giardini, boutique, gioiellerie, grandi hotel, atelier d'arte e design

Si avvicina la 6° edizione di Wine&City, kermesse che vedrà per quattro giorni, dal 21 al 25 maggio, un pullulare di porta calici, vini e sommelier in oltre 100 indirizzi della città: palazzi storici, cortili e giardini, boutique, gioiellerie, grandi hotel, atelier d'arte e design. Protagoniste saranno 70 cantine vinicole nazionali con una selezione di oltre cento etichette tra rossi, bianchi, rosé e bollicine: in ogni tappa il produttore in persona o un sommelier dell'Ais di Napoli racconterà il vino e accompagnerà la degustazione. Inoltre, attraverso il catalogo-guida dell'evento, si potranno scoprire atelier di artisti e creativi, piccole boutique indipendenti che aderiscono all'iniziativa.


"La crescita della manifestazione - ha sottolineato l'assessore alla cultura del Comune di Napoli Antonella Di Nocera - è testimoniata anche dal fatto che si allarga sempre di più partendo dal centro cittadino come testimoniato dall'evento che si svolgerà alla Gaiola. Questo rende la kermesse completamente integrata con il Maggio dei Monumenti grazie al quale, a costo zero, il Comune ha rivitalizzato piazze, cortili, spazi della città che coinvolgono turisti e napoletani". Una crescita dovuta a "chi ha creduto in questa avventura che, voglio ricordare, è nata nel 2008, quando Napoli era in piena crisi rifiuti, ma che è poi cresciuta affermandosi sempre di più nel tessuto cittadino", ha rammentato Donatella Bernabò Silorata, organizzatrice della kermesse. L'inaugurazione ufficiale di Wine&thecity avverrà martedì 21 maggio alle ore 18.30 al Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, con una performance di food art curata da Simona Perchiazzi. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento