rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Riviera di Chiaia

"La Villa Comunale rischia di chiudere, sembra sia stata bombardata"

La situazione di degrado in cui versa la Villa Comunale è sotto gli occhi di tutti, ma nonostante ciò tardano ad arrivare interventi di riqualificazione dell'area

La situazione di degrado in cui versa la Villa Comunale è sotto gli occhi di tutti, ma nonostante ciò tardano ad arrivare interventi di riqualificazione dell'area.

 "La Villa Comunale di Napoli - denuncia il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli che con alcune associazioni ambientaliste ha effettuato l'ennesimo sopralluogo stamane - per come si presenta attualmente sembra che sia stata bombardata.

Oramai gli alberi sono in larga parte morti o morenti trasformati in arbusti scheletrici a causa degli infiniti lavori della metropolitana e da potature sbagliate o malfatte per anni. Il poco verde rimasto tenta di resistere al degrado e all'abbandono circondato da rifiuti e materiali da cantiere. Le poche strade percorribili sono sporche e rotte.

Anche l'area esterna ai cantieri è in condizioni indecenti, malcurata e lurida. La Villa sembra rappresentare perfettamente il simbolo del degrado sociale e morale della città. Per non parlare della baby gang che governano senza problemi il territorio e degli incivili che fanno defecare i propri cani senza usare le palette o gettano i rifiuti a terra. Infine c' è il problema dei clochard che hanno invaso intere aree della Villa. Solo un intervento deciso potrà invertire questo degrado che attualmente appare inarrestabile e che potrebbe obbligare il comune di Napoli alla clamorosa chiusura del parco o di buona parte di esso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Villa Comunale rischia di chiudere, sembra sia stata bombardata"

NapoliToday è in caricamento