menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Amicis

De Amicis

Caso vermi intestinali a scuola: chiude la De Amicis

La scuola elementare e materna di Chiaia chiuderà sino al 28 gennaio, attesa che il personale della Asl provveda a bonificare l'area

In seguito al verificarsi di undici bambini della scuola elementare e materna De Amicis situata nel quartiere Chiaia, alle prese con i vermi intestinali, a causa probabilmente del consumo di cibo avariato durante la refezione scolastica, l'istituto chiuderà per una sanificazione generale, come consigliato dalla Asl.

In seguito ai casi di ossiurasi dunque i 1300 bambini del terzo circolo didattico De Amicis- Ravaschieri, dal 23 gennaio resteranno a casa, in attesa che l'Asl 1 bonifichi i due plessi scolastici.

Gli alunni torneranno a scuola non prima del 28 gennaio. La chiusura è concertata, però, non si tratta di una decisione imposta dall'alto, ha tenuto a precisare la preside dell'Istituto, che ha anche chiarito che saranno gettati tutti quegli elementi che fungono da possibile veicolo di infezione come giocattoli, plastilina, utensili.

Come precisato nella circolare consegnata agli alunni: "I bambini porteranno via quanto presente sulle scaffalature delle aule".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento