rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Caos lungomare, la ricetta di de Magistris: “Un parcheggio nel porto”

Il sindaco è intervenuto a proposito del traffico creatosi ieri nei pressi di via Caracciolo. "Manca un anno per le metro alla riviera, dobbiamo lavorare tutti insieme per rendere la zona fruibile"

“La folla sul lungomare ne conferma il grande successo, ora dobbiamo pensare a un luogo su cui far confluire le auto private, e io penso al porto”. Il sindaco Luigi de Magistris risponde sul tema del caos parcheggi nei pressi del lungomare “liberato” di via Caracciolo.

“Penso – ha aggiunto de Magistris – soprattutto alle auto che vengono dalla provincia e dal resto della regione. Le vetture sono tante, è talmente tanta la gente che c'è il rischio che le persone che arrivano non sanno dove parcheggiare”. “Siccome ci vuole ancora un anno abbondante per avere l'apertura delle stazioni della metro alla riviera di Chiaia – prosegue il sindaco – quest'estate dobbiamo trovare un modo perché questo grandissimo successo di popolo, che sta diventando fiore all'occhiello della nostra città, non diventi un luogo dove le persone non riescono a venire".

Lavorare tutti insieme, questa l'idea del primo cittadino. “Con gli operatori commerciali, gli albergatori, le categorie dell'impresa”. “Ho ottenuto anche un impegno forte da parte della polizia municipale e ho parlato col questore chiedendo di fare uno sforzo ulteriore per i festivi e la sera”. “Ieri – ha concluso Luigi de Magistris, a proposito di una giornata in cui nella zona si è creato ancora più traffico del solito – c'erano anche mille persone delle forze dell'ordine impegnate sulla partita, ma per il futuro mi affido alla sensibilità di prefetto e questore e sono convinto che la capacità di organizzare al meglio le forze dell'ordine farà migliorare questo aspetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos lungomare, la ricetta di de Magistris: “Un parcheggio nel porto”

NapoliToday è in caricamento