rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Chiaia San Ferdinando / Piazza Vittoria

Chiaia, traffico in tilt per i lavori: residenti sul piede di guerra

I lavori in piazza Vittoria e via Arcoleo hanno quasi completamente bloccato il transito veicolare nel quartiere. A peggiorare la situazione, il primo giorno di stop della Funicolare

Mattinata molto difficile per la viabilità partenopea. I lavori in piazza Vittoria e via Arcoleo hanno quasi completamente bloccato il transito veicolare nella zona di Chiaia. Gravi disagi nella zona di San Pasquale, via Caracciolo, via Morelli, e del tunnel della Vittoria. Un traffico totalmente in tilt – con buona pace di chi ad agosto si aspetta la città svuotata – destinato probabilmente a durare anche per il resto della giornata.

Al caos delle strade oggi si aggiunge il problema Funicolare centrale: importanti lavori di ristrutturazione la terranno ferma da oggi ad almeno 300 giorni. Quasi un anno di stop.

"Per consentire i lavori in via Morelli ed evitare che tutto il flusso di traffico venga convogliato nel budello Vannella Gaetani i genii del Comune hanno escogitato un rimedio che è peggiore del male: doppio senso in via Arcoleo", lamenta Edvige Nastri sul gruppo Facebook di Cittadinanza Attiva. Il dito è puntato ancora una volta verso la pedonalizzazione di via Caracciolo: "Per l'ennesima volta - prosegue l'attivista - ci ritroviamo una città bloccata perché non c'è alcuna alternativa alla galleria della Vittoria per andare da est a ovest della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiaia, traffico in tilt per i lavori: residenti sul piede di guerra

NapoliToday è in caricamento