rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Giordano Bruno

Tentato colpo al Banco di Napoli: irruzione in pieno giorno

I due rapinatori sono stati immediatamente messi in manette dalla polizia, allertata dai dipendenti della filiale che sono riusciti a far scattare l'allarme

Erano le 13.30, oggi, quando due uomini a volto coperto sono entrati armati nel Banco di Napoli di via Giordano Bruno, a Mergellina, per mettere a segno una rapina. La filiale aveva chiuso da pochi minuti: per fortuna, mentre i rapinatori disarmavano la guardia giurata, i dipendenti sono riusciti a far scattare l'allarme. La polizia è arrivata quasi subito, traendo in arresto i due (la loro pistola si è rivelata essere giocattolo), mentre una terza persona – il cosiddetto “palo” – è invece riuscito a dileguarsi.

“Nel nostro quartiere – denuncia il consigliere municipale Diana Pezza Borrelli – siamo in balia della criminalità. Ogni giorno avviene di tutto: sparatorie, aggressioni, rapine, accoltellamenti. Per non parlare delle baby gang”. “Il territorio – prosegue Borrelli – è a nostro avviso fuori controllo, non ci sentiamo sicuri. In particolare le persone anziane e le famiglie vivono con il coprifuoco: in certi orari gli abitanti si barricano in casa”. “Dobbiamo riappropriarci del nostro quartiere – conclude il consigliere della I Municipalità – che in molti non riconosciamo più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato colpo al Banco di Napoli: irruzione in pieno giorno

NapoliToday è in caricamento