Chiaia Chiaia / Piazza San Pasquale a Chiaia

Cala il sipario sul Teatro Sancarluccio: all'asta gli arredi

Colpo di grazia per il teatro è stato l'intimo di sfratto esecutivo che ha costretto la compagnia a lasciare lo storico spazio ad esso dedicato

Indegno epilogo per il glorioso teatro Sancarluccio: a causa della mancanza di fondi è costretto a mettere all’asta tutti gli arredi di scena.

Colpo di grazia per il teatro è stato l'intimo di sfratto esecutivo che ha costretto la compagnia a lasciare lo storico spazio ad esso dedicato. A nulla sono valsi gli appelli e la raccolta dei fondi degli Angeli del Sancarluccio, è infatti mancato il sostegno statale, che non ha riconosciuto al teatro un sostegno economico riservato invece ad altri.

Il Sancarluccio dal 1972, anno di inaugurazione, ha visto calcare il proprio palcoscenico da attori del calibro di: Roberto Benigni, Massimo Troisi, Toni Servillo, Silvio Orlando, Leopoldo Mastelloni, Lello Arena, Enzo De Caro, Annibale Ruccello, Enzo Moscato, Vincenzo Salemme, Francesco Paolantoni,Peppe Lanzetta, Luigi Lo Cascio, Marisa Laurito, Lucia Cassini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala il sipario sul Teatro Sancarluccio: all'asta gli arredi

NapoliToday è in caricamento